Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy
Psicoterapia psicoanalisi: Psicologo Roma
Psicologo Roma: Elenco psicologi e psicoterapeuti
Via Giangiorgio Trissino, 11 - 00137 ROMA, Nomentano (Roma)
Cel: 380 3116197
Psicologo a Roma
La mia filosofia dell'uomo è semplicemente questa, siamo fatti di corpo fisico, mente (intesa come capacità di pensare) e anima. La guarigione esiste; dobbiamo solo ricordarci delle nostre tre sostanze e prenderci cura di tutte e tre, dalla prima all'ultima, in successione. Con il colloquio psicologico, l'aiuto dei fiori di Bach, il metodo del Training Autogeno e la psicologia del profondo, mi impegno a guardare l'essere umano in tutte e tre le sue dimensioni.Via della Madonna del Riposo, 114 - 00165 ROMA, Aurelio quartiere (Roma)
Cel: 3273244159
Psicologo a Roma
La passione per il mio lavoro è costantemente alimentata dall'osservazione del processo terapeutico del cliente/paziente, che con graduale, ma inarrestabile progressione si libera dalla prigione dei condizionamenti, dalle paure, dal dolore e dalla sofferenza psicologica! Passo dopo passo egli diventa consapevole del proprio valore e scopre, con stupore e meraviglia il prezioso e inesplorato potenziale racchiuso in sé!Psicologo a Acilia
Quando osserviamo un bambino con disturbo da deficit dell'attenzione con iperattività possiamo notare difficoltà a concentrare l'attenzione sui dettagli o errori di negligenza oltre ad agitazione degli arti con difficoltà a rimanere seduto sulla sedia.Via D. G. Paracciani, 20 - 00167 ROMA (Roma)
Cel: 3273244159
Via dei Banchi Vecchi, 23 - 00186 ROMA (Roma)
Cel: 327 3244159
Psicologo a Roma
La Dott.ssa Teresa Remoli esercita a Roma la professione di psicologa e psicoterapeuta , ponendosi al servizio di chi intende iniziare un cambiamento interiore, per acquisire coraggio e incrementando l'autostima.Psicologo a Roma
Stai vivendo un momento di vulnerabilità che senti di non riuscire ad affrontare da solo? Per quanto brucianti e dolorose ti sembrino le difficoltà, non sottovalutare mai le capacità di ripresa e cambiamento che il supporto di un professionista può farti scoprire! In questo processo di miglioramento del tuo benessere psicologico io ci sono!Via del Vascello, 34 - 00152 ROMA, Gianicolense quartiere (Roma)
Cel: 339 6306112
Via Innocenzo X, 4 - 00152 ROMA, Trastevere (Roma)
Cel: 339 6306112
Via Pier Vettori 15 - 00151 ROMA, Portuense quartiere (Roma)
Cel: 3475202283
Piazza Augusto Lorenzini, 30 - 89127 ROMA, Portuense quartiere (Roma)
Cel: 3494684646
Via Prenestina, 365 - 00177 ROMA, Prenestino Centocelle (Roma)
Cel: 3402670901
Psicologo a Roma
Quando una persona recupera il controllo della propria esperienza, può migliorare le sue relazioni interpersonali in tutti gli ambiti della vita e aumentare il proprio benessere psicologico.Via R. Grazioli Lante, 47 - ROMA, Prati (Roma)
Tel: 06 97884838 Cel: 393 1137021 324 6057526
Via Chiana (Cso Trieste), 106 - ROMA (Roma)
Tel: 06 97884838 Cel: 393 1137021 324 6057526
Via Baldo degli Ubaldi, 330 c/o Professional Studi - ROMA (Roma)
Cel: 366 1849584
Via Vinicio Cortese, 158 - 00128 ROMA, Torrino (Roma)
Cel: 349 5352080
Via Nonantola, 3 - 00142 ROMA, Portuense quartiere (Roma)
Cel: 3495352080
Psicologo a Roma
Sono psicologa, psicoterapeuta individuale e di gruppo, di formazione junghiana e transpersonale Sono socio fondatore del Centro Studi di Psicologia e Letteratura e ho scritto numerosi articoli e tre libri sugli argomenti della psicologia analitica e transpersonale (sito web: www.virginiasalles.it). Esercito la mia professione a Roma nei miei studi di Via Vinicio Cortese, 158 (zona EUR) e di Via del Moro, 58 (Trastevere).Via Pio Molajoni, 76 - 00159 ROMA, Tiburtino (Roma)
Cel: 3495131455
via Albimonte, 13 - 00176 ROMA, Prenestino Labicano (Roma)
Cel: 3495131455
Psicologo a Roma
Capita di frequente di imbattersi in domande di questo genere: "Che differenza c'è tra Psicoanalista e Psicoterapeuta?". Lo Psicologo è un professionista laureato in Psicologia e abilitato all'esercizio della professione dall'Ordine Nazionale degli Psicologi. Lo Psicoterapeuta può essere uno Psicologo abilitato a svolgere attività di psicoterapia dopo aver frequentato un'ulteriore scuola di specializzazione.
Lo psicosessuologo Francesco Battista con studio a Roma è uno psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con oltre 10 anni di esperienza. È esperto in psicoterapia individuale e di coppia, ansia, fobia, attacchi di panico, disturbi dell'alimentazione e si occupa anche di sessuologia clinica. La terapia si basa sul creare un'intesa terapeutica fra il facilitatore e il paziente: un impegno ad intraprendere un percorso terapeutico, limitato nel tempo, e finalizzato al raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Via Della Fisica, 50 - 00144 ROMA, EUR (Roma)
Cel: 3331436213
Via Re Turno, 13 - 00042 ANZIO (Roma)
Cel: 3331436213
Psicologi e Psicoterapeuti - ROMA (Roma)
Psicologo a Roma
Vivere un percorso di psicoterapia è un'esperienza straordinaria, intensa ed unica nel suo genere. Ma come si fa a capire qual è la persona giusta da contattare? La maggior parte delle persone non ha la giusta esperienza per capire come orientarsi tra i vari professionisti: psicologo, psicoterapeuta, neurologo, psichiatra, psicoanalista, etc. Molti utenti scelgono ad intuito, altri in base ai requisiti del professionista, altri ancora in base alla vicinanza dello studio; ma vediamo insieme quali strumenti utilizzare per scegliere correttamente ed in modo sicuro il professionista ad hoc, che sappia dare una risposta al malessere interiore del proprio paziente. Soffermiamoci un attimo e riflettiamo insieme su alcune semplici considerazioni:1. Un titolo o un attestato non bastano per capire la professionalità o la bravura di uno psicologo. E' importante individuare se dietro un semplice foglio di carta ci sia anche una concreta esperienza, un'intensa passione, ed una profonda voglia di svolgere correttamente la propria professione.
2. E' molto importante sentirsi a proprio agio con lo psicologo psicoterapeuta che si sceglie. Lui diventerà il "diario segreto" di tutte le nostre esperienze. Quindi è fondamentale capire se è possibile creare un rapporto di reciproca fiducia, fin dall'inizio. Un bravo psicoterapeuta non farà mai sentire il proprio paziente sbagliato, bensì speciale ed unico.
3. Un bravo psicologo deve essere chiaro, trasparente e competente. Deve comunicare fin da subito le regole da rispettare, le condizioni, i tempi e la durata del trattamento. L'utente deve essere a conoscenza di tutto ciò fin dal primo incontro. Questo potrebbe essere un buon campanello di allarme per effettuare una buona scelta.
4. Un altro aspetto positivo che potrebbe indicare la persona giusta da contattare è quando lo specialista richiede da subito: IMPEGNO, SERIETA' E COLLABORAZIONE. Questo vuol dire che tiene al proprio lavoro e che vuole raggiungere un preciso obiettivo, senza perdere tempo. E' un professionista e come tale gestisce il proprio lavoro.
5. Lo psicoterapeuta giusto non si propone come un guru, o come una guida assoluta da seguire, bensì come un compagno di viaggio, che sa orientarsi e consigliare in modo corretto la strada migliore da seguire per raggiungere la meta prefissata insieme. Un buon terapista conosce bene i meccanismi della mente e sa come sfruttarli per trasformare radicalmente una situazione di disagio in una condizione di benessere psicofisico.
6. Un bravo terapista è empatico, ovvero sa vestire momentaneamente i panni del proprio paziente, sa calarsi nel suo dolore e sa come dare una svolta positiva allo stato di malessere altrui.
7. E' molto importante capire se si preferisce parlare con una donna o con un uomo. La scelta, il più delle volte è inconscia e dipende molto dal tipo di legame che una persona ha nei confronti dei propri genitori.
8. Un buon terapista deve essere accogliente, professionale e preparato.
9. E' consigliabile non scegliere in base alle proprie risorse economiche. Quando si tratta di salute non bisogna accontentarsi, ma cercare sempre il meglio. Qualora foste impossibilitati, è consigliabile rivolgersi sempre a strutture sanitarie pubbliche, in cui i tempi di attesa risultano sicuramente molto lunghi, ma per lo meno, avete la possibilità di interfacciarvi con dei professionisti.
10. Diffidate da tutte quelle persone che si spacciano per professionisti e che non sono neanche iscritti all'albo regionale degli psicologi. Evitate di perdere tempo.
11. Diffidate da chi non mantiene un certo distacco professionale. Un bravo psicologo non invita il proprio cliente a mangiare una pizza o a bere una birra o anche a prendere un semplice caffè, durante la fase del colloquio. Stiamo sempre parlando di una figura medico sanitaria che ha il compito di curare la salute mentale ed il benessere interiore di una persona. Per fare ciò è necessario rispettare precise regole, non riscontrabili in un luogo affollato, in un ristorante o addirittura in un bar. Un rapporto di questo genere non permetterebbe di effettuare una terapia efficace.
12. Il bravo psicologo psicoterapeuta non dice cosa fare o non fare. Siete e restate voi, i primi responsabili della vostra vita.
13. Infine un bravo psicologo psicoterapeuta si aggiorna costantemente, perché l'essere umano è in continua evoluzione e quindi anche il dolore e la soggettività cambiano continuamente. I disagi e i disturbi di oggi non sono gli stessi di venti anni fa. La conoscenza psicologica è in continua crescita.
Il percorso psicoterapico è una straordinaria esperienza di cambiamento, che permette di affrontare in modo più funzionale e sano i problemi che la vita ci pone quotidianamente. Si tratta di un cammino faticoso che richiede responsabilità, serietà, ed impegno. Per questo è fondamentale affidarsi alla persona giusta. Una volta scelta, il trattamento sarà già a metà dell'opera ed i risultati sono già in parte garantiti. Da una buona psicoterapia non si uscirà mai sconfitti!